Mercoledì 30 settembre 2020 dalle ore 17:00 alle 19:30
Evento organizzato da Maddrigga di Luna e Bagamunda
Il secondo appuntamento per i Laboratori IN Cucina con Maddrigga di Luna e Bagamunda prosegue sul filo conduttore della “cucina povera”, ma solo per la reperibilita’ degli ingredienti che poi magistralmente lavorati da mani sapienti rendono i protagonisti del nostro laboratorio dei veri e propri gioielli della cucina sarda.
Stiamo parlando dei CULURGIONES che fanno parte della tradizione culinaria sarda più semplice e genuina, ed è proprio questo che li rende così appetitosi.
Impareremo la tipica chiusura a ‘’spighitta’’ che richiama il mondo in cui i culurgiones hanno avuto origine, un mondo legato alla vita agropastorale, quello dell’Ogliastra.
Nel 2015 conquistano anche la certificazione IGP come Culurgionis d’Ogliastra, e durante il nostro incontro approfondiremo insieme la storia, scopriremo le caratteristiche che li rendono così unici nel genere delle paste ripiene, e quali varianti della ricetta si tramandano.Insieme realizzeremo la ricetta più classica e tradizionale e siamo certe che avrete poi il piacere di riprodurre quanto appreso anche nelle vostre cucine.
Noi oggi lo portiamo nel contesto dell’accogliente cucina della casa campidanese di Maddrigga di Luna a Selargius
IL LABORATORIO NEL DETTAGLIO:
Si comincia puntuali alle 17:00 e si termina alle 19:30.
Chi partecipa ha a disposizione tutto l’occorrente per svolgere il laboratorio alla fine del quale porterà a casa i propri culurgiones.
Il numero dei partecipanti è limitato per poter rispettare le regole di sicurezza, quindi occorre prenotare il proprio posto quanto prima inviando un messaggio privato oppure chiamando i numeri 3406776705 – 3289260206.
Occorre portare con sè la mascherina protettiva.
Il costo dell’esperienza è di 30€ a persona, 25€ se si prenotano almeno due laboratori.
Per il calendario completo vedi il link qui sotto
Noi stiamo organizzando tutto affinché l’esperienza “IN Cucina” sia fantastica.
Vi aspettiamo
Melania e Cinzia